Raggi: “Ecco la seconda fase del Bilancio Partecipativo #RomaDecide”

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Partecipazione attiva, ascolto e condivisione. Abbiamo dato avvio alla seconda fase del Bilancio Partecipativo #RomaDecide, una fase molto importante nella quale un tavolo tecnico, composto da strutture centrali e municipali, è già a lavoro per esaminare e verificare la fattibilità tecnico-finanziaria dei 191 progetti sul decoro urbano che hanno ottenuto il maggior numero di consensi tra quelli proposti e sostenuti dai cittadini dal 10 giugno al 21 luglio.

Anche i Municipi svolgono un ruolo centrale in questo processo partecipativo, attraverso la presentazione al medesimo tavolo tecnico, entro il 13 settembre, di proposte di intervento che ricadono nel loro territorio, formulate a seguito di incontri pubblici con la cittadinanza.

All’esito della valutazione del tavolo sarà realizzato l’elenco delle opere che dal 12 al 21 ottobre verranno sottoposte al voto online finale: in questo modo i cittadini potranno scegliere insieme con l’amministrazione i progetti per il decoro urbano da realizzare, sui quali investire 20 milioni di euro del bilancio del Campidoglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti