Frosinone, i “Tipi” di Roberto Ciufoli al Teatro tra le Porte



Prosegue con successo l’edizione 2019 del Teatro tra le Porte in piazza Valchera, la manifestazione organizzata dall’amministrazione Ottaviani, con ingresso sempre, rigorosamente, gratuito.

Mercoledì 7 agosto alle 21.15 sarà la volta dei “Tipi” di Roberto Ciufoli. Dopo anni di successi con il famoso gruppo comico “Premiata Ditta”, Ciufoli ha intrapreso una carriera di attore e regista che lo ha portato nei più importanti teatri italiani. In questo… recital comico antropologico, Ciufoli proporrà varie tipologie umane mostrando come una particolare caratteristica psicologica corrisponda ad un atteggiamento fisico e a un modo di esprimersi ben preciso, e lo farà attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni. Si inizierà scientificamente, partendo dall’antropologia: l’analisi sarà condotta sul… tipo sportivo, pigro, ubriaco, eroe, timido, sfacciato, indeciso, ladro, furtivo, guappo e innamorato, personaggi in cui è facile identificarsi per scoprire, con gli occhi dell’attore, come i difetti e le piccole manie contemporanee possano essere comiche. Anche mercoledì prossimo, dunque, sempre con il prezioso contributo della Banca Popolare del Frusinate, la magia del teatro sotto le stelle di Frosinone regalerà un nuovo momento di aggregazione e di emozioni per giovani, famiglie, anziani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22334 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.