Raggi: “Lo sviluppo sostenibile e inclusivo è il nostro obiettivo comune”



Così la Sindaca Virginia Raggi:

Dobbiamo agire con forza sui cambiamenti climatici a tutela e salvaguardia dell’ambiente. Per questo Roma Capitale ha sottoscritto la Dichiarazione per l’adattamento climatico delle Green City. Una strategia nata dal confronto con le principali città del mondo della rete #C40.

Il documento sintetizza in dieci punti gli obiettivi da raggiungere e le buone pratiche da mettere in campo per fronteggiare i cambiamenti climatici: dalla mobilità sostenibile alla rigenerazione urbana, fino alla creazione di nuovi “polmoni verdi” come giardini pubblici, orti urbani e aree agricole.

Roma Capitale continua a fissare traguardi che vanno proprio in questa direzione, in un percorso complesso ma fondamentale che passa anche dal confronto con le altre metropoli del pianeta.

Lo sviluppo sostenibile e inclusivo è il nostro obiettivo comune.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Lo sviluppo sostenibile e inclusivo è il nostro obiettivo comune"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.