Raggi: “I filobus tornano in periferia”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Dopo dieci anni di attesa abbiamo consegnato alla città il corridoio della mobilità Eur Laurentina Tor Pagnotta, un’opera fondamentale per migliorare la viabilità della periferia di Roma sud: oggi è partito il servizio con un collegamento diretto tra la metro B e quartieri come Tor Pagnotta, Cecchignola, Fonte Laurentina grazie a una corsia riservata e protetta per il trasporto pubblico locale. In poco meno di 36 mesi abbiamo rimediato ad anni e anni di blocchi e irregolarità.

Una ferita aperta per la città che abbiamo sanato, riavviando i lavori e completando quest’infrastruttura.

Con questa preferenziale, circa 11 chilometri andata/ritorno, sono state attivate tre nuove linee ed è stata ridisegnata la rete bus esistente.

Questo significa più trasporto pubblico e meno traffico grazie ai filobus. Mezzi diventati negli anni simbolo di spreco, 45 mezzi abbandonati in un deposito Atac che abbiamo recuperato e che ora potranno circolare lungo questo corridoio. Filobus che ora tornano a servizio delle periferie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "I filobus tornano in periferia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.