Raggi: “I romani decideranno come destinare 20 milioni di euro”

campidoglio roma



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Tutti gli abitanti di Roma potranno finalmente decidere come destinare 20 milioni di euro del bilancio del Campidoglio, scegliendo le opere necessarie a rendere più belli e vivibili i loro quartieri.

Oggi abbiamo presentato il primo bilancio partecipativo di Roma Capitale, esteso a tutta la cittadinanza. I residenti nella Capitale e i cosiddetti city user, che vivono in città per ragioni di studio o lavoro, potranno decidere come impiegare le risorse che poi verranno inserite ufficialmente in bilancio.

Quest’anno abbiamo deciso di puntare su progetti di decoro: si potrà proporre il rifacimento di parchi, strade o dell’arredo urbano, attraverso un percorso di partecipazione guidato, in più fasi. Le informazioni sono disponibili sul portale web del Comune.

È un bel modo di riavvicinare l’Amministrazione ai cittadini, che potranno far sentire la loro voce e scegliere come utilizzare una parte dei loro soldi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 20038 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.