Dimore storiche e Ville esclusive per il Capodanno a Roma

Dimore storiche e Ville esclusive per il Capodanno a Roma



Una città dall’inestimabile patrimonio artistico e culturale come Roma propone per il capodanno una serie di ville e residenze d’epoca pronti ad ospitare party di fine anno assolutamente unici ed imperdibili. La capitale nel corso degli anni è stata la culla della cultura mondiale, le tante famiglie nobiliari che si sono avvicendate hanno lasciato una serie di strutture da sogno che con il passar del tempo sono state adibite a spazi per eventi.

Uno dei punti di forza delle ville per il capodanno a Roma è senza ombra di dubbio il mix tra una cornice piena di affreschi, capitelli pregiati ed altissimi soffitti uniti però alle più moderne infrastrutture tecniche e tecnologiche che serviranno per rendere scenograficamente unico il party della notte di San Silvestro. L’ampio territorio dell’Urbe permette di scegliere una serie di strutture che possono tranquillamente soddisfare tutte le esigenze logistiche degli ospiti. Si passa dalle imponenti residenze d’epoca presenti nel centro storico, dove come già detto I potentati dell’epoca trascorrevano le loro vite da sogno.

Ma se qualcuno preferisce non addentrarsi nei dedali di strade del centro storico, di Trastevere o delle altre zone “Downtown”, Roma propone un largo ventaglio di strutture che si trovano nei dintorni della capitale oppure vicino alle vie consolari. Le ville per il capodanno a Roma si presentano al loro meglio per la serata di San Silvestro, un momento unico nel fitto calendario della Roma by night. Uno dei punti forti di questi party è sicuramente l’intrattenimento musicale che spesso vede l’unione di live band (soprattutto per il momento dell’aperitivo e del dopo cena) insieme ad alcuni dei nomi di punta tra dj nazionali e internazionali.

Inoltre, come non parlare dei raffinati menu che allieteranno il gusto degli ospiti sia nella forma più conviviale del buffet, sia tramite un’elegante e raffinata cena seduta al tavolo. Come da tradizione, il dress-code richiesto per questi veglioni e sicuramente improntato all’eleganza, richiamando alla mente gli antichi balli che si svolgevano nei prestigiosi saloni con i loro pregiati affreschi ed arazzi. Le ville per capodanno a Roma rimangono con il passare del tempo una delle opzioni preferite da parte di turisti e gente del posto, senza dubbio alcuno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dimore storiche e Ville esclusive per il Capodanno a Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.