Formula E, presto il confronto con commercianti e residenti del quartiere Eur 

formula e roma



Prosegue il dialogo con le realtà cittadine del quartiere Eur. La macchina burocratica capitolina è entrata a pieno ritmo nel vivo dell’organizzazione e predispone le prossime fasi di azione.

Questa mattina l’Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia ha incontrato il Presidente del Municipio IX, Dario D’Innocenti, il Vice Presidente e Assessore alle Politiche del Bilancio, Risorse Economiche e Patrimonio, Attività Produttive, Trasparenza del Municipio IX Roberto De Novellis e l’Assessora alle Politiche dei Diritti alla Scuola Crescita Culturale, Turismo e Sport del Municipio IX Carmen Lalli per definire, insieme anche con gli organizzatori presenti, il piano di azione finalizzato al coinvolgimento di operatori commerciali e residenti.

Confronto con le realtà del territorio

A seguito anche dell’accoglimento di suggerimenti e criticità emerse da un confronto con le realtà territoriali a valle della passata edizione, è stata predisposta una fase di discussione mirata. L’interlocuzione con commercianti e residenti del quartiere è prevista nei prossimi giorni per condividere un piano finalizzato al contenimento dei disagi e a forme di incentivo e promozione delle attività commerciali stesse.

Già lo scorso 28 febbraio si era tenuto in Campidoglio un incontro con i Mobility Manager delle grandi aziende, alberghi e istituti scolastici e delle piccole e medie imprese del quadrante Eur con l’obiettivo di illustrare i principali interventi previsti dal piano della mobilità dell’evento così da consentire la valutazione di misure organizzative per contenere il disagio dei numerosissimi dipendenti e addetti.

Massima attenzione è stata posta nella delicata gestione delle dinamiche legate alla modifica della viabilità

“È nostra premura come Amministrazione rammentare che la massima attenzione è stata posta nella delicata gestione delle dinamiche legate alla modifica della viabilità per tutti gli interessati nell’intento di coglierne le specifiche esigenze. È interesse di Roma Capitale tutelare la promozione del territorio e la salvaguardia degli operatori economici, le reti di commercianti e i cittadini del quadrante dell’Eur definendo congiuntamente un’azione di supporto e valorizzazione” ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia

“È stata un’utile e opportuna occasione di confronto per rappresentare agli organizzatori dell’evento, attraverso l’Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia, le esigenze del territorio del IX Municipio.
È iniziato un percorso e proseguirà con altri incontri anche con le rappresentanze degli operatori economici del quadrante Eur” ha affermato il Presidente del Municipio IX Dario D’Innocenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formula E, presto il confronto con commercianti e residenti del quartiere Eur 

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.