Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:
Nei giorni scorsi una grande operazione della Polizia Stradale, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma ha portato all’arresto di 30 persone per il reato di associazioni a delinquere finalizzata al riciclaggio di veicoli, furto, ricettazione e occultamento di documenti. E tra questi c’è uno degli autodemolitori che abbiamo chiuso perché non rispettava la legge.
Dopo la maxi inchiesta della Procura distrettuale antimafia sul traffico illecito di rifiuti che ha visto, tra i soggetti coinvolti, un autodemolitore ed un rottamatore a cui avevamo negato le autorizzazioni, ora aggiungiamo ancora una conferma al nostro operato.
Questa è una battaglia che stiamo portando avanti nel rispetto della legalità, accogliendo finalmente le tante lamentele di comitati e cittadini e la loro lotta contro l’inquinamento.
Un grazie ancora alle Forze dell’Ordine e a tutte le istituzioni coinvolte in queste operazioni a salvaguardia del nostro territorio che ci incoraggiano ad andare avanti senza ripensamenti. Insieme possiamo combattere i reati ambientali e punire chi non rispetta la legge.