Raggi: “Roma riavrà presto i suoi minibus elettrici”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Roma riavrà presto i suoi minibus elettrici, per agevolare cittadini e turisti negli spostamenti in centro. Lo avevamo promesso e oggi abbiamo presentato al pubblico il primo mezzo della nuova flotta. Un prototipo di bus 100 per cento elettrico che entro aprile tornerà sulle strade di Roma. Entro l’estate saranno riattivate due linee strategiche per un totale di 25 nuovi mezzi, con l’obiettivo di recuperare 60 vetture entro il 2020.

Rilanciamo un servizio strategico, mezzi che per tanto tempo sono rimasti fermi nel deposito di Atac a Trastevere. Parliamo di autobus a zero emissioni, ammodernati con le più avanzate tecnologie per garantire una lunga autonomia e una notevole riduzione dei consumi.

Un importante traguardo per Atac, frutto di un lavoro di squadra. Un passo importante che si aggiunge agli investimenti messi in campo per migliorare e potenziare tutta la rete del trasporto pubblico, nel rispetto della mobilità sostenibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Roma riavrà presto i suoi minibus elettrici"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.