Raggi: “Un’unica strategia per Roma realizzata attraverso la “cura del ferro””



La Sindaca Raggi crede molto nella “cura del ferro” per i trasporti pubblici della capitale.

Queste le sue parole:

Torniamo a programmare la città e lo facciamo coniugando lo sviluppo urbano con il sistema di trasporto su rotaie.
Un obiettivo non più rimandabile che per noi è alla base di una visione e di un approccio che vuole rendere la Capitale d’Italia sempre più competitiva a livello europeo.

Nei giorni scorsi insieme ai vertici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Fs Sistemi Urbani (FSSU), Maurizio Gentile e Gianfranco Battisti e agli assessori Linda Meleo e Luca Montuori abbiamo presentato il protocollo d’intesa per lo sviluppo del sistema metro-ferroviario della Capitale.

Una giornata storica per Roma e per i cittadini che chiedono, da anni, un cambio di rotta. Con questo protocollo sottoscriviamo una pagina importante per la nostra città, grazie a un contratto che impegna tutti gli attori al rispetto di una precisa tabella di marcia su opere e infrastrutture. In questo modo promuoviamo un’unica strategia, strettamente connessa ai bisogni della Capitale.

Interventi strutturati e complessi: dal nodo di scambio Pigneto, al nuovo piano di assetto della stazione Tiburtina, dal completamento dell’anello ferroviario Nord, alla riqualificazione di stazione Tuscolana, Trastevere, Porto Fluviale e Quattro Venti, fino alla stazione Ostiense. Vogliamo creare piani da condividere e mettere in campo con i player più importanti in tema di mobilità, urbanistica e gestione della rete ferroviaria.

Opere che serviranno a migliorare i collegamenti della Capitale e a potenziare il servizio fornito ai tanti pendolari che ogni giorno transitano per Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Un’unica strategia per Roma realizzata attraverso la “cura del ferro”"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27838 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.