La storia della Nazionale italiana di calcio in mostra a Latina



Partita lo scorso 19 giugno da Matera, la mostra itinerante del “Museo del Calcio di Coverciano” dedicata ai 120 anni della FIGC fa tappa a Latina dal 25 al 29 luglio.

L’esposizione, organizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio di Coverciano, sarà ospitata nel foyer del museo civico Cambellotti in virtù di una convenzione sottoscritta dal Sindaco Damiano Coletta e dal direttore  generale della FIGC Michele Uva. Mercoledì 25 luglio il taglio del nastro, alla presenza del Primo cittadino, dell’Assessore alla Cultura, Turismo e Sport Silvio Di Francia…

Il percorso espositivo raccoglie i trofei più rappresentativi vinti dalla Nazionale italiana di calcio e alcuni prestigiosi cimeli dei suoi protagonisti più grandi. Un itinerario cronologico che ripercorre i momenti più esaltanti della storia della FIGC, fra le Coppe del Mondo del 1934, 1938, 1982 e l’ultimo trionfo del 2006, la Coppa Europa del 1968 e alcune maglie storiche come quelle di Giovanni Ferrari (1934), Giacinto Facchetti (1968) e Paolo Rossi (1982).

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino a domenica 29 luglio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La storia della Nazionale italiana di calcio in mostra a Latina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.