Gattuso: “”Devo dare convinzione e serenità, non serve alzare la voce”



Nel post di Benvento-Milan 2-2, in conferenza stampa, è arrivata la disamina del tecnico rossonero Rino Gattuso. Ecco le varie dichiarazioni:

 

NESSUN ALIBI
Lavoriamo da una settimana e abbiamo cambiato qualcosa. Per giocare come piace a me serve ancora tempo. Oggi non devono esserci scusanti o alibi, a tratti non siamo stati belli da vedere ma abbiamo provato a fare risultato fino alla fine. Il Benevento era da 5 partite che non meritava di perdere e abbiamo preso gol all’ultimo secondo. La fortuna va cercata“.

STRADA LUNGA
Sento tutte le partite, questa più di altre. Cambi? Non riuscivamo a tenere palloni con i centrocampisti, l’unico che reggeva era Kessie. Volevo portare a casa la partita e ho inserito un difensore, non ricordo pericoli subiti prima del 2-2. C’è una lunga strada da fare“.

COSA SALVARE?
La settimana di lavoro, lo spirito e la voglio che ho visto. Il lavoro paga e in questo momento dobbiamo essere uniti, non serve tirare pugni e alzare la voce. Devo dare convinzione e serenità, stando insieme. Mancano ancora tantissime partite e nessuno è contento. Non diamo l’impressione di fare tutto con forza e con la testa lucida. Vincere oggi ci avrebbe dato convinzione, non è stato così ma dobbiamo continuare a migliorare senza mollare una virgola. Se oggi non avessimo preso gol da Brignoli, staremmo parlando anche di uno spirito diverso. Si riparte da qui“.

TESTA E PAURA
Nel finale abbiamo spesso buttato via il pallone. Abbiamo subito gli avversari perché è subentrata la paura e questa cosa certamente è da migliorare. Negli ultimi 7-8 minuti ci siamo spenti completamente. Parte tutto dalla testa però, dalla paura di poter perdere la partita“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gattuso: ""Devo dare convinzione e serenità, non serve alzare la voce"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.