Di Francesco: “Milan-Roma ci dirà tanto”



“Milan-Roma dirà tanto: non determinerà tutto, ma sarà importante per rimanere agganciati ai primi posti”: per Eusebio DI Francesco la gara di San Siro ha un valore importante per poter capire a che punto è la sua squadra dopo la crescita mostrata nelle ultime settimane.

“Con il tempo, il lavoro e i risultati positivi c’è in noi una sempre maggiore convinzione e mi auguro che questo dia forza a Milano per affrontare una squadra che cambiato tanto ma con giocatori di spessore” ha aggiunto il tecnico nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match.

Di Francesco è quindi soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi ma ora punta a migliorarne la continuità: “Sono andate bene tante cose in questo mini ciclo di partite che abbiamo giocato tra le due pause del campionato e sono arrivati punti importanti. Sono quindi felice della crescita della squadra, ma ora c’è da migliorare la continuità durante la gara”.

San Siro è un crocevia importante anche per la situazione classifica: “Vincere a Milano significherebbe che il titolo sui giornali il giorno dopo sarebbe ‘La Roma c’è’. Ci rimetteremmo in corsa, è quello che noi vogliamo fare, è un’ambizione corretta. Lavoriamo infatti per rimanere attaccati al vertice”.

“Bisogna giocare con la giusta mentalità, senza presunzione, ma con la consapevolezza di poter tornare a casa con i 3 punti, contro una squadra importante. Tutti si aspettano molto da noi e ambire ad essere importanti passa anche per la partita di domani, una via fondamentale per ambire a qualcosa di più”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Francesco: “Milan-Roma ci dirà tanto”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27796 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.