Piazza Navona, pubblicato il bando per gli eventi della Befana



E’ stato pubblicato l’avviso di gara per attività senza scopo di lucro impegnate in iniziative di intrattenimento ludico-culturali, creative, didattiche, socio-educative e solidali che si terranno durante la prossima edizione della Festa della Befana di Piazza Navona.

Pensata per i bambini e le famiglie, la Festa della Befana di Piazza Navona si arricchisce quest’anno di un elemento in più, quello dell’innovazione tecnologica. Il bando, rivolto ai soggetti senza finalità di lucro, infatti, apre alle proposte che affianchino tradizione natalizia e avanguardie tecnologiche. Attività culturali, laboratori artigianali e percorsi didattici interpreteranno quindi in chiave creativa lo spirito delle festività. Senza ovviamente dimenticare l’arte, cui sarà riservata un’area dedicata alle esibizioni musicali, concertistiche o teatrali, nella splendida cornice di Piazza Navona”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni.

Nello specifico, sono previsti 12 spazi destinati a programmi di animazione culturale, attività socio-educative e solidali, e a iniziative promozionali di tecnologia applicata all’artigianato per bambini, ragazzi e famiglie. Dai laboratori creativi alla realizzazione di oggettistica e attrezzature innovative, i temi dei progetti proposti saranno il Natale e l’Epifania.

Quanto alle proposte artistiche, il bando contempla 1 area spettacolo, pensata per le esibizioni musicali, teatrali, concertistiche.

La concessione delle postazioni per lo svolgimento delle attività oggetto dell’avviso sarà valevole per la sola edizione  della Festa della Befana 2017/2018, relativamente al periodo compreso tra il 2 dicembre 2017 ed il 6 gennaio 2018. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale on line del Dipartimento Attività Produttive, Sviluppo economico e Agricoltura del Comune di Roma.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Piazza Navona, pubblicato il bando per gli eventi della Befana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.