Roma, gestione dei rifiuti, Servadio e Montanari in sintonia: “Chiudere il porta a porta e realizzare impianti di compostaggio”

A margine dell’assemblea dei sindaci, il presidente di Anci Lazio Fausto Servadio e l’assessore delegata di Roma Capitale Pinuccia Montanari condividono un percorso di collaborazione



In occasione dell’assemblea dei sindaci del Lazio sul tema della gestione dei rifiuti promossa questa mattina a Roma da Anci Lazio, il presidente Fausto Servadio ha incontrato l’assessore di Roma Capitale Pinuccia Montanari per un confronto costruttivo nell’interesse delle comunità amministrate.

A tal proposito, è emersa piena sintonia tra Servadio e Montanari sulle azioni strategiche da porre in essere con forza e serietà, sintetizzabili con: chiusura del ciclo dei rifiuti in filiera attraverso il porta a porta spinto e la realizzazione delle necessarie isole ecologiche e degli impianti di compostaggio per il trattamento della frazione organica.

Un impegno condiviso che coinvolge tutti i comuni del Lazio, Roma compresa, chiamati con senso di responsabilità a fare ciascuno la propria parte affinché si arrivi ad un processo virtuoso di gestione dei rifiuti.

Con l’assemblea odierna si è aperto un confronto tra le amministrazioni locali, sulla gestione dell’intero ciclo dei rifiuti, che Anci Lazio s’incarica di coordinare.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, gestione dei rifiuti, Servadio e Montanari in sintonia: "Chiudere il porta a porta e realizzare impianti di compostaggio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.