Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, ospite a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, alla domanda su Lufthansa che sembra molto interessata a comprare Alitalia si fa scappare: “Lo spero” e poi precisa: “Sarebbe interessante da esplorare”.
“PRESTITO PONTE DELLO STATO DI 3-400 MLN EURO”
“Il nuovo commissario deve assicurare la continuità dell’azienda e poi trovare un acquirente per Alitalia che sappia gestirla”. Per la continuità “l’unica cosa sarà avere un prestito ponte dallo Stato, intorno ai tre/quattrocento milioni per assicurare sei mesi di gestione” dice Calenda.
“MANAGEMENT HA SBAGLIATO MA LO STATO NON PAGA PIÙ”
Si aspettava che il referendum tra i lavoratori finisse con un no? , alla domanda se si aspettava la vittoria del no al referendum in Alitalia risponde: “No, non me l’aspettavo perché quella era una strada per avere un miliardo di euro di nuova finanza da investitori privati. Tra l’altro l’accordo con i sindacati prevedeva il fatto che dopo due anni di utile si ridiscutesse tutto l’accordo, era un percorso difficile e complicato, ma era un percorso”, risponde il ministro dello Sviluppo economico a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.
Fonte: agenzia dire