[current_date format='D, d F, Y']

Zero Estensioni Neuronali Øen in concerto al Mons giovedì 6 aprile

Condividi

 

Continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona.

Ospiti di questa settimana, Giovedì 06 Aprile, saranno gli Zero Estensioni Neuronali – Øen.

La storia degli ØEN inizia ufficialmente nel 2007 quando Guido Elmi (celebre produttore, tra gli altri di Vasco Rossi) produce alcuni brani della band per la sua etichetta NOPOP. Si accorge di loro anche il giornalista Mario Luzzatto Fegiz, che ne parla così: “La loro musica si affaccia sull’inconscio e restituisce, con immagini intense, crude e spesso visionarie, un mondo di fragilità umane narrate tra suoni e costruzioni armoniche futuristiche e tradizionali; dal rock al pop solo con la necessità di raccontare”.  Dopo aver raccolto alcuni primi posti ai concorsi MusicaControcorrente, Live Musik Festival e PieveRock Festival, aver visto in rotazione su MTV e AllMusic il videoclip del brano “Psiconauta”, aver composto ed eseguito la title track del film “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato”, sono usciti all’inizio del 2015 con la prima pubblicazione discografica integrale dal titolo “La Porta Stretta” con cui si aggiudicano il Premio Lunezia come “Miglior esordio discografico “ per “l’alto valore musicale e letterario” e vengono candidati alla fase finale del premio Tenco. Nel 2016 si aggiudicano la Targa della Critica presso il Premio Augusto Daolio.

Sul Palco del Mons: Simone Patrizi (voce), Piero Ducros D’Andria (chitarra e loop station).

Opening: Matteo Rotondi, leader della band Presidenti a Tempo Perso.

Inizio Concerto: ore 22.00.

Ingresso Gratuito.

Mons: Via della Fossa 16 – Roma.

Info & Prenotazioni: 066893426 – 3397373855.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, Calicchio: “Il 22 luglio il concerto gratuito dei Sud Sound System”

“Si terrà il prossimo venerdì 22 Luglio, a partire dalla ore 18.00, presso la spiaggia libera di Fiumicino, il concerto evento gratuito dei Sud Sound System, la band originaria del Salento, famosa per la sua musica raggamuffin e dancehall reggae”. Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili, Paolo Calicchio.

Iscriviti alla newsletter