Regione Lazio, Trenitalia: “Nel primo trimestre 2017 assunti 80 giovani macchinisti e capitreno”



Cresce l’organico di Trenitalia Regionale Lazio. Da inizio anno sono stati assunti 80 giovani diplomati, 65 macchinisti e 15 capitreno, che si sono aggiunti al team del trasporto regionale. La componente femminile è del 17%.

Tra i 19 ed i 25 anni, tutti diplomati con ottimi voti negli Istituti tecnici della Regione, hanno svolto il percorso formativo in aula e a bordo dei treni. Alcuni di loro sono già in servizio sui convogli del trasporto regionale.

I nuovi assunti sono entrati a fare parte della squadra del trasporto regionale di Trenitalia Lazio che conta complessivamente circa 1000 persone fra capitreno e macchinisti, tutti altamente professionalizzati, in servizio sui 922 treni regionali.

Dal 2015 ad oggi sono stati 253 i giovani assunti in diversi settori del trasporto regionale del Lazio, fra questi 194 sono capitreno e macchinisti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 13025 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.