Grazie alla collaborazione con la federazione provinciale di Napoli del MODAVI, il consigliere regionale FMI Antonino Schisano, il delegato provinciale partenopeo della FMI Michele D’Alessandro ed il giornalista Alfredo Di Costanzo, hanno tenuto due giorni di lezioni sull’educazione stradale presso l’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto.
Circa 40 alunni della scuola del quartiere Piscinola, hanno avuto modo di scoprire e conoscere quali sono le insidie alla guida di una due ruote e come affrontarle senza diventarne vittime.
Grazie alla disponibilità della You Biker di Agnano, gli studenti hanno osservato come è realizzato l’abbigliamento tecnico, in particolare il casco. Meraviglia e stupore, poi, ha destato la bellissima Mv Agusta Turismo Veloce, messa a disposizione dalla concessionaria Dotoli. La “rossa” di Varese è servita a far toccare con mano il genio e la tecnologia italiana applicata ad una moto.
Un video, poi, dimostrativo della Aixam ha posto l’accento sulla sicurezza passiva dei veicoli, in particolare dei quadricicli Sicurezza, passione e divertimento sono stati, quindi, gli argomenti che hanno catalizzato l’attenzione di giovani dai 14 ai 16 anni che, si spera, un domani saranno dei buoni cittadini e, perché no, degli ottimi centauri.