Fiumicino, piano protezione civile, Montino: “Il Comune l’ha approvato a gennaio 2015”

Esterino Montino fiumicino

“Oggi su un noto quotidiano nazionale è stata pubblicata la mappa dei Comuni Italiani che risultano dotati di un Piano di Protezione civile, in base all’elenco trasmesso dalle Regioni alla Protezione civile e aggiornato al 18 settembre 2015. Da questa mappa il Comune di Fiumicino appare tra i Comuni italiani sprovvisti di tale Piano, ma si tratta chiaramente di un errore.
Il Comune di Fiumicino, infatti, ha approvato il Piano di emergenza comunale di Protezione civile con una delibera di Consiglio comunale in data 7 gennaio 2015. Successivamente, in data 3 marzo 2015, il Comandante della Polizia locale Giuseppe Galli ha trasmesso via pec il Piano e la delibera di approvazione alla Protezione civile nazionale, alla Prefettura e alla Regione Lazio.
Pertanto ho chiesto alla Protezione civile e alla Prefettura che questa informazione sia subito corretta, soprattutto in un momento tanto delicato per il nostro Paese su temi come prevenzione dei rischi e operazioni di emergenza in caso di calamità. Sono certo che la mia richiesta troverà un immediato riscontro”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti