Gio, 11 Settembre, 2025

Casilino – Cade in laghetto fangoso mentre portava il cane a passeggio, salvato dalla polizia

primavalle

Condividi

E’ accaduto ieri mattina, durante il regolare servizio di controllo del territorio. L’equipaggio della Polizia di Stato del commissariato “Casilino” è stato fermato da un uomo che, in evidente stato di agitazione, ha indicato agli agenti, il luogo dove poco prima, mentre stava passeggiando con il suo cane nella campagna della periferia est della Capitale, ha notato la presenza di un uomo, intrappolato nelle acque fangose di un laghetto artificiale e bisognoso di aiuto.

La pattuglia è intervenuta nell’immediato nella zona indicata.

Infatti, è stato avvistato l’uomo, che si trovava ormai da molto tempo nelle acque fangose e così, nell’attesa dell’arrivo del 118, i due poliziotti hanno deciso di intervenire, entrando nelle acque alte circa un metro e mezzo, riuscendo comunque a raggiungere la persona che, ormai in stato di ipotermia era priva di sensi.

L’uomo, portato in salvo sulla riva del lago, è stato soccorso dal personale medico del 118 che ha attivato anche l’elisoccorso, per trasportare il malcapitato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata.

Successivamente, il malcapitato è stato identificato come B.P.S 49enne romeno, senza fissa dimora.

Abitualmente, trovava riparo per la notte in una grotta poco distante, proprio la sera prima, si era allontanato in stato di ebbrezza per andarsi a lavare nel laghetto, dov’ era caduto accidentalmente, rischiando l’annegamento.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Casilino, due rapine messe a segno in un bar: fermato presunto colpevole

Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste e quelli della Stazione Roma Torpignattara hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma – Ufficio GIP, nei confronti di un 29enne romano gravemente indiziato dei reati di rapina e porto abusivo di armi.

Roma, ancora 12 arresti della Polizia per spaccio di droga

Roma. Ancora 12 arresti della Polizia di Stato nei confronti di soggetti gravemente indiziati di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 25enne magrebino deteneva in casa  oltre 134 Kg di droga, tra hashish e marijuana.

Casilino, controlli ad altro impatto della polizia

Roma. Controlli ad Alto Impatto della Polizia di Stato nel territorio di Casilino. Servizi antirapina dedicati, oltre 70 persone controllate, ispezionati esercizi commerciali ed aziende agricole, elevate sanzioni per oltre 30 mila Euro.

Iscriviti alla newsletter