Def, Sel: da Renzi bugie sul tagli

«Una manovra di galleggiamento, di distrazione di massa», che «mente sull’assenza di tagli» e «non mette una lira sulla ripresa economica», con sforbiciate alla «sanità, ai servizi sociali e al trasporto pubblico»
Ferrero: “Invece di regalare ai soldi lo Stato finanzi la messa in sicurezza delle scuole”

A Ostuni due bambini sono stati feriti dal crollo dell’intonaco, a scuola. Con ogni evidenza – ha commentato Paolo Ferrero – le chiacchiere di Renzi non tengono su i soffitti delle scuole
A Ostuni crolla il soffitto su una classe di una scuola elementare: due feriti

Panico in una scuola di Ostuni: parte dell’intonaco, in una classe di seconda elementare del plesso ‘Enrico Pessina’ nel cuore della cittadina pugliese, e’ crollata durante le lezioni.
L’allarme di Legambiente

Sono 130 i fenomeni meteorologici riportati dalla mappa che dal 2010 ad oggi hanno provocato danni nel territorio italiano. Nello specifico si sono verificati 34 casi di allagamenti da piogge intense
Roma – Roma spegne le 2768 candeline

Dal 19 al 21 aprile 2015, 2.000 rievocatori appartenenti a 43 associazioni culturali e provenienti da 10 nazioni confluiranno nell’Urbe per i festeggiamenti del Natale di Roma 2015, tra rievocazioni storiche, spettacoli e proposte culturali.
Quartiere Africano – Si fingevano clienti e si “dimenticavano” di pagare

Una giovane coppia di romeni è stata arrestata venerdì mattina nei pressi del quartiere africano dagli Agenti della Polizia di Stato. I due erano stati notati poco prima mentre entravano in un affollatissimo negozio di abbigliamento di viale Libia, guardandosi intorno con aria circospetta.
Roma – M5S: stop dal Governo all’Autostrada Roma-Latina

La sospensione della costruzione dell’autostrada Roma–Latina, compreso il definanziamento della tratta Cisterna-Valmontone, rappresenta una vittoria della linea politica sempre sostenuta dal M5S in merito a questa infrastruttura.
Borghesiana – Uno sguardo di troppo e scoppia la rissa

Sono saliti su un autobus dell’ATAC già ubriachi poco dopo le ore 21, la scintilla da cui è scaturita la lite è stata un presunto sguardo di troppo all’uomo da parte di una ragazza. La compagna dell’uomo si è avvicinata alla giovane le ha dato un ceffone in pieno volto.
Roma – Operazione Buena Hora 2, in manette Rollero Marco Torello

Duro colpo al narcotraffico internazionale. Catturato in Marocco Rollero Marco Torello, inserito nella lista dei 100 latitanti più pericolosi e tra i referenti della ‘ndrangheta per il business della droga.
Eur – Indagate 5 persone per diversi reati tra cui atti persecutori e corruzione

Tra le persone arrestate un noto professionista romano che si è avvalso dei restanti indagati, un avvocato e tre appartenenti alle forze dell’ordine, per compiere atti persecutori in danno della sorella e del cognato.