Roma – Vendita dei musei per finanziare la nuvola di Fuksas

“Come volevasi dimostrare, l’operazione nuvola è andata a buon fine. Tanto hanno fatto le amministrazioni comunali, da Veltroni a Marino, passando per Alemanno, con la fattiva collaborazione dei consigli di amministrazione di Eur spa (con un elemento di spicco in cella per la vicenda di mafia capitale), che sono riusciti a portare al fallimento l’ennesima società a capitale pubblico avente un patrimonio immobiliare da fare gola a tanti, alcuni già pronti con le offerte di acquisto, con un tempismo chiaroveggente”, dichiarano i consiglieri 5 stelle De Vito Frongia Stefàno e Raggi.

In merito alla vicenda di Eur spa, che ha chiesto e ottenuto la procedura del concordato in bianco, il M5S Roma ritiene che gli azionisti debbano prendersi le proprie responsabilità. “Così come sarà interessante ascoltare il parere della magistratura. Nel frattempo chiediamo che il cda non prenda alcuna decisione che esuli dall’ordinaria amministrazione”.

Infine concludono i consiglieri, “al sindaco non chiediamo nulla, perché sappiamo molto bene qual è la sua predisposizione alla svendita del patrimonio pubblico ed alla facilitazione degli interessi privati a discapito di quelli dei cittadini romani”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti