Roma – Petrassi: “Ex Manicomio, utile trasformarlo in un polo socio-culturale.”



Roma - Petrassi: "Ex Manicomio, utile trasformarlo in un polo socio-culturale."“La presentazione in Consiglio regionale di una proposta di legge di iniziativa popolare sul riutilizzo del Santa Maria della Pietà, è sicuramente un atto da considerare positivamente che mi auguro porterà il Consiglio ad affrontare un tema di rilevante importanza, non solo per il quadrante Nord Ovest della città ma, per l’intera Capitale” lo dichiara in una nota Piero Petrassi, Capogruppo di Centro Democratico in Consiglio regionale. 
La struttura dell’ex ospedale psichiatrico-prosegue il capogruppo- è troppo importante per Roma e deve tornare senza dubbio al centro della discussione, per permetterne il totale recupero dal punto di vista sociale e culturale. Per il suo riutilizzo, da parte mia, c’è la volontà di ripercorrere le linee che hanno ispirato il vecchio protocollo d’intesa siglato nel 2007. Esaminando la proposta cercherò di capire se si muove disinteressatamente da fini privati e con lo scopo di creare, in modo partecipato, uno spazio pubblico che abbia come nucleo centrale servizi socio-istituzionali, produzione culturale e attrattive turistiche ricettive a basso costo, come gli ostelli della gioventù, in modo da favorire i cittadini ed in particolare il turismo giovanile.

Riqualificare questa storica e bellissima struttura, come sta accadendo con il festeggiamento del suo Centenario ben organizzato dalla ASL RM-E, conclude il consigliere Petrassi, porterebbe a creare un buon indotto anche per le altre attività economiche del territorio”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9309/” title=”9309″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Petrassi: "Ex Manicomio, utile trasformarlo in un polo socio-culturale."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.