ELEZIONI – MANCIURIA (UDC): “INSULTI NON SERVONO, OGNUNO PROPONGA A ITALIANI LA PROPRIA AGENDA”



“Forse sarà a causa delle feste di fine anno e per questo tutti parlano di ‘agenda’ in modo sguaiato e spesso inappropriato. Da rappresentante del territorio che quelle agende dovrebbe poi subire, sono sconcertato dall’esito dei primi dibattiti e monologhi televisivi: si ripercorre il metodo della contrapposizione personale, frutto dell’eterno scontro Berlusconi-sinistra e del parlarsi addosso senza indicare in maniera credibile soluzioni alla crisi per garantire i servizi primari e rilanciare occupazione e sviluppo”.
Lo ha detto  Sergio Manciuria referente UDC ANCI LAZIO e Capogruppo Sabatino della Città di Anguillara in provincia di Roma.
“L’agenda Monti – prosegue l’esponente UDC – rappresenta il punto di partenza per far decollare  progetti credibili ed economicamente sostenibili fuori dalle vecchie logiche di appartenenza politiche. Il Prof. Monti ha proposto la sua ricetta nella quale ci riconosciamo per credibilità e sobrietà dell’azione governativa, ciò non toglie che si possa suggerire qualcosa di utile a migliorarla: semplificazione delle procedure caratterizzata dalla certezza temporale come elemento fondamentale per gli investimenti, sviluppo e occupazione. Attuando la prima di queste tre cose, automaticamente realizzeremo anche le altre due.  E a costo di apparire banali – puntualizza il consigliere UDC – oltre a questi suggerimenti  vanno riproposte due tematiche importanti :  riduzione dei parlamentari e nuova legge elettorale con l’introduzione della preferenza di genere; introduzione di una base maggiore di detrazione a tutti i livelli, familiare, professionale, aziendale. Già questo  sarebbe di per sé un buon deterrente all’evasione e favorirebbe l’incremento dei consumi, degli investimenti e della ricerca.
Non grandi meccanismi finanziari dunque, ma temi che sicuramente, previo necessario approfondimento, sono quelli più sentiti e sicuramente di attualità presso gli elettori e gente comune. Concordo con il Presidente Casini – evidenzia il referente democratico cristiano – sull’opportunità di non rispondere alle continue e ondivaghe provocazioni di Berlusconi che farebbe carte false per arruolarci nella sua armata Brancaleone, e questo perché la nostra partita maggioritaria si svolge su tre fattori:  credibilità, sostenibilità e rispetto dei valori, cose molto lontane da lui.
Da referente del territorio – conclude Manciuria – confermo al nostro gruppo dirigente il sostegno in questa battaglia per costruire un paese migliore, spronandolo ad allargare alla base del partito la partecipazione a questo grande progetto, evitando che siano soltanto i leader nazionali ad esercitare la delega che con fiducia il nostro elettorato ci ha conferito”. 

Sergio MANCIURIA [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7322/” title=”7322″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ELEZIONI - MANCIURIA (UDC): "INSULTI NON SERVONO, OGNUNO PROPONGA A ITALIANI LA PROPRIA AGENDA"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.