SANTA MARINELLA – TRENO 12252 L’ENNESIMO VIAGGIO DELLA SPERANZA

Ieri (20 Giugno) però si è rasentato l’assurdo, infatti il treno 12252 delle 15.45 ha avuto la presunzione di partire da Roma Termini con solo 4 carrozze di cui 3 a due piani (Graffitate e senza aria condizionata) ed una ad un piano, insomma un “mini treno” che par ito stracolmo di turisti , tutti saliti nelle stazioni di Roma Termini e Roma San Pietro e di pendolari che tornavano a casa.
Le condizioni di viaggio, potete immaginare, erano infernali le persone erano pressate all’inverosimile in ogni centimetro cubo disponibile. Il treno non riesce a svuotarsi nemmeno a Santa Marinella dove, come testimoniano le foto allegate, ci sono numerosissime persone in piedi.
Questo è un segno tangibile di come la situazione sia oramai collassata, le carrozze vengono ridotte e la gente è costretta a viaggiare in questo modo disumano senza contare, inoltre, che il tanto sbandierato treno dedicato ai turisti viaggia sempre semivuoto e che la maggior parte dei turisti continuano e continueranno ad affollare i treni regionali. E se a tutto ciò si aggiunge, la mancanza cronica di aria condizionata e i finestrini piombati, il viaggio diventa un vero incubo alla stregua di una penitenza da Girone Dantesco

 
 
Comitato pendolari Civitavecchia-S. Marinella [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6482/” title=”6482″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti