Civ: nella moto3 ottima gara di Valtulini del Team Imperiali Racing



Le prove di venerdì e sabato non erano state facili per il team Imperiali che qui a Imola doveva affrontare il secondo appuntamento del CIV nella categoria Moto3. I due giovanissimi piloti Stefano Valtulini e Agostino Santoro si sono classificati rispettivamente al dodicesimo ed al tredicesimo posto della griglia e sono partiti dalla terza e dalla quarta fila.

La pista non era ancora completamente asciutta e questo ha reso la gara ancora più difficili per i due piloti del team Imperiali. La partenza di entrambi è stata molto buona, ma nei giri seguenti mentre Valtulini riusciva a recuperare posizioni sino ad arrivare terzo, come già al Mugello, ad un passo dal podio, Santoro doveva fare i conti con una gomma posteriore che si è usurata troppo in fretta e che lo ha costretto ad accontentarsi dell’ottavo posto. Un poco di delusione per Santoro pronto però a rifarsi già dalla prossima gara di Monza del 29 Aprile dove Valtulini cercherà di agguantare quel podio che sino ad ora gli è sfuggito.

Le dichiarazioni dei piloti:

Stefano Valtulini: “Una buona partenza ed una buona gara soprattutto se si considera che partivo dalla quarta fila con il dodicesimo tempo e che le condizioni del tracciato erano molto difficili, perché la pista non era completamente asciutta. Ho forzato all’inizio ed ho recuperato molte posizioni, ma poi quando le gomme sono calate ho badato a mantenere la posizione. Un quarto posto che mi soddisfa abbastanza e che replica il mio piazzamento del Mugello. A Monza cercheremo di fare meglio e di agguantare il podio”.

Agostino Santoro: “Purtroppo qui è andata addirittura peggio rispetto alla prima gara del Mugello. La pista non era completamente asciutta e quindi sono partito con le coperture rain.
Purtroppo però dopo soli pochi giri la gomma posteriore si è usurata completamente ed ho fatto fatica a portare a termine la mia gara. Ho dovuto rallentare molto e gli altri piloti mi superavano da tutte le parti. Una gara sfortunata che voglio dimenticare in fretta per concentrarmi sulla prossima di Monza”.  

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civ: nella moto3 ottima gara di Valtulini del Team Imperiali Racing

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.