Ven, 12 Settembre, 2025

Mondiale SBK: il Team Liberty Racing fa poker

Condividi

Colpo grosso del Team  Liberty Racing, con l’aggiunta di un quarto pilota sulla griglia di partenza del prossimo round SBK il primo aprile ad Imola. In sella alla 1198R ci sarà il canadese Brett McCormick, 20 anni, vincitore del campionato nazionale su BMW con 6 vittorie su 7 round disponibili.

Le ultime notizie lo davano come partecipante, sempre con il Team ceco, nel mondiale Stock sulla nuovissima 1199 Panigale, già provata in Australia insieme con Sandi, compagno di scuderia. Dopo i test di Phillip Island il Ducati  Liberty Racing ha cambiato rotta e McCormick è stato promosso nella classe regina.

Con l’arrivo del canadese in SBK si libera un posto nella stock 1000, che non venga preso dal napoletano De Rosa? Nel frattempo salgono a 25 i piloti che lotteranno nella massima categoria delle derivate di serie.

[nggallery id=46]

Emanuele Bompadre

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Mondiale SBK: gara 2, Max Biaggi mette le mani sul titolo

Con Marco Melandri, BMW Motorrad Motorsport, out dopo l’incidente di gara 1, occasione d’oro sia per Max Biaggi, di prendere vantaggio sugli inseguitori, che per Tom Sykes di ridurre i punti che lo separano dal romano, cercando di bissare il bel successo di gara 1. Purtroppo, come succede spesso nel mondo delle corse il fato è sempre dietro l’angolo

Mondiale SBK: Team Effenbert Liberty Racing ci invita in spiaggia

Bellissima iniziativa del Team Effenbert Liberty Racing, impegnato nel mondiale SBK con i suoi quattro piloti, Sylvain Guintoli, Jakub Smrz, Brett MCcormick e Maxime Berger, che darà vita in questo week end, ad un evento davvero imperdibile a tutti gli appassionati sulle spiagge del Conero a Sirolo.

Mondiale SBK: Brett McCormick positivo il decorso clinico

Il Team Effenbert Liberty Racing desidera comunicare gli aggiornamenti medici sullo stato di salute del proprio pilota Brett McCormick, che fanno seguito alla precedente comunicazione ufficiale divulgata domenica 22 Aprile dopo il ricovero a seguito dell’infortunio riportato dalla brutta caduta in gara 2 ad Assen.

Mondiale SBK: più grave l’incidente di Brett McCormick

Dopo l’incidente che ha interessato il pilota del Team Effenbert Liberty Racing Brett McCormick, la squadra ha rilasciato un comunicato stampa che fa capire che le condizioni del pilota canadese sono più gravi di quello che si pensava.

Iscriviti alla newsletter