[current_date format='D, d F, Y']

Mondiale STK 1000: Il Team Liberty Racing abbandona

Condividi

Dopo i test effettuati a Phillip Island in anticipo sui diretti avversari, arriva la notizia dell’abbandono del Team Liberty Racing nel mondiale stk 1000.

Dopo la promozione di McCormick in SBK, si pensava già a chi potesse sostituirlo, tanto che si era fatto già fatto il nome di Raffaele de Rosa, purtroppo, come dice il comunicato stampa del Team, la decisione di lasciare è dovuta alla volontà di investire tutti gli sforzi nella massima categoria delle derivate di serie.

Finisce così l’avventura, nemmeno inziata del promettente Federico Sandi, figlio di Gianni Sandi ex capotecnico di Biaggi in Aprilia, ora alla ricerca di una nuova “sella” competitiva per quest’anno.

Rimangono in griglia  a questo punto solamente 4 Ducati 1199 Panigale, quelle del Team Barni Racing con Eddi La Marra e Lorenzo Savadori e quelle del DMC Racing  con Kev Coghlan e Alexey Ivanov.

E’ una scelta aziendale la nostra“, ha detto Mario Bertuccio titolare del Team, “e a questo punto va interpretata solo nell’ottica di potenziare le energie del Team Effenbert Liberty Racing per supportare al meglio nel mondiale SBK i 4 piloti, Sylvain Guintoli, Jakub Smrž, Maxime Berger e Brett McCormick. Decade quindi ufficialmente l’ingaggio del giovane Federico Sandi, al quale però daremo comunque il nostro sostegno credendo fortemente nel suo promettente talent.

 

[nggallery id=50]

 

 

Emanuele Bompadre

 

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Mondiale SBK: gara 2, Max Biaggi mette le mani sul titolo

Con Marco Melandri, BMW Motorrad Motorsport, out dopo l’incidente di gara 1, occasione d’oro sia per Max Biaggi, di prendere vantaggio sugli inseguitori, che per Tom Sykes di ridurre i punti che lo separano dal romano, cercando di bissare il bel successo di gara 1. Purtroppo, come succede spesso nel mondo delle corse il fato è sempre dietro l’angolo

Mondiale SBK: confermato il divorzio tra Guintoli e il Team Effenbert

Dal profilo Twitter di Sylvain Guintoli apprendiamo il divorzio tra lui e il Team Effenbert Liberty Racing, confermando le varie indiscrezioni che erano trapelate in settimana. A seguito del tweet del pilota francese è arrivato il comunicato stampa del Team che conferma quello che si era lett

Mondiale SBK: Team Effenbert Liberty Racing ci invita in spiaggia

Bellissima iniziativa del Team Effenbert Liberty Racing, impegnato nel mondiale SBK con i suoi quattro piloti, Sylvain Guintoli, Jakub Smrz, Brett MCcormick e Maxime Berger, che darà vita in questo week end, ad un evento davvero imperdibile a tutti gli appassionati sulle spiagge del Conero a Sirolo.

Mondiale SBK: qualifiche 2, Jakub Smrz ancora davanti

E’ tempo di qualifiche nel quinto round del campionato mondiale SBK sul circuito di Donigton in Inghilterra, dopo la splendida prestazione di Jakub Smrz, Team Effenbert Liberty Racing, nelle qualifiche 1, il pilota ceco bissa nelle qualifiche 2, grazie ad un giro nel finale perfetto, fermado il crono sull’ 1’28″740, scalzando dalla vetta Tom Sykes, Kawasaki Racing Team, che aveva dominato tutta la sessione.

Mondiale SBK: qualifiche 1, dodici piloti in meno di un secondo

Incredibile lotta nel quinto round del mondiale SBK a Donington Park, primo turno di qualifiche senza esclusione di colpi che ha visto ben 12 piloti racchiusi in meno di un secondo, con Jakub Smrz, Team Effenbert Liberty Racing, che la spunta su tutti con un tempo di 1’29″336

Iscriviti alla newsletter