McLaren MP4-12C High Sport



Edizione speciale della McLaren MP4 12C denominata High Sport. Eredita il carattere sportivo della versione da corsa GT3 ed ha 75 CV in più.

Le prime voci su una edizione speciale della supercar inglese risalgono all’inizio dell’anno. Oggi si sono materializzate con la McLaren MP4-12C High Sport. Un progetto del reparto McLaren Special Operations, che ha trasferito su questa auto di serie l’esperienza nata dalle competizioni.

La High Sport, come si può vedere nelle immagini ufficiali, riprende molte componenti utilizzate sulla versione GT3 da corsa, a partire da quelli che migliorano l’aerodinamica. La MP4 12C High Sport presenta nuovi paraurti (anteriore e posteriore), ampie prese d’aria e diffusori, l’ala posteriore modificata e cerchi specifici che lasciano ammirare il poderoso impianto frenante.

Oltre a tutto questo make-up, il motore V8 biturbo da 3,8 litri della High Sport è stato “dopato” grazie all’iniezione di 75 CV in più rispetto alla versione normale della MP4-12C. Ora la potenza massima a disposizione è di ben 675 CV. In mancanza di dati ufficiali, si può prevedere che l’accelerazione da 0 a 100 km/h della McLaren MP4 12C High Sport possa scendere tranquillamente sotto i tre secondi.

Gli esemplari prodotti della McLaren MP4 12C High Sport sono solamente cinque, ma non crediamo che faranno fatica a trovare dei fortunati clienti. Due presentano la carrozzeria verniciata in bianco, una in arancio, una amaranto ed una blu scuro metallescente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

McLaren MP4-12C High Sport

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.