CANALE MONTERANO – UNA GIORNATA DI FESTA TRA STORIA, NATURA E TRADIZIONI.



La cooperativa, attiva ormai da quattro anni nel campo dell’ambiente, dell’archeologia e della comunicazione, presenterà il nuovo calendario primaverile di visite guidate, che porteranno turisti ed appassionati alla scoperta degli angoli meno conosciuti e più suggestivi del nostro territorio.
Ma la giornata sarà anche un modo per ringraziare i tanti “camminatori” (quasi 1000!) che hanno partecipato alle escursioni dello scorso anno e riserverà molte sorprese: una degustazione di formaggi presso l’Azienda Agricola Biologica Montironi, due visite guidate nel cuore della Riserva Naturale Regionale Monterano ed un pranzo tutti insieme presso il Ristorante La Magnoteca.
Coerentemente con il proprio spirito imprenditoriale, infatti, la cooperativa intende, attraverso il proprio operato, promuovere i territori nei quali opera. A questo proposito, durante la giornata troverà spazio anche il progetto Turismo in Rete, ideato e promosso da Lymph@, che prevede l’avvio di collaborazioni dirette con strutture turistico-ricettive, negozi, produttori e ristoranti per rilanciare l’intero comprensorio.
Nel pomeriggio, verrà inoltre presentata la mostra fotografica “Sguardi su mondi possibili. Viaggio fotografico attraverso un anno di escursioni”, un resoconto ad immagini del calendario di escursioni 2011. A seguire, saranno finalmente svelate le date ed i luoghi inclusi nel nuovo calendario: dai monti della Tolfa, alla Tuscia Viterbese fino a quella Romana. Sarà possibile ripercorrere strade antiche, scoprire ambienti unici per livello di biodiversità e caratteristiche naturali, scovare insomma le tracce della storia locale incastonate in paesaggi straordinari e spesso sorprendenti.
Infine, alla presenza delle istituzioni, prenderà il via la tavola rotonda “Fare impresa è un’impresa? I primi quattro anni di Lymph@”: un momento di confronto diretto per discutere della strada percorsa fin qui e di quella da intraprendere in futuro.
Per qualsiasi informazione è possibile mandare un’email all’indirizzo info@cooplympha.it, chiamare il numero 3345987964 oppure visitare il sito internet www.cooplympha.it

scarica QUI programma della giornata

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5624/” title=”5624″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CANALE MONTERANO - UNA GIORNATA DI FESTA TRA STORIA, NATURA E TRADIZIONI.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.