FIUMICINO – B4A: IL COMICO ED IL TRAGICO

Anzi,  dopo tutti i soldi che la comunità  ha  speso per costruire opere di messa in salvaguardia di porzioni di territorio esposti ad eventuali rischi come  il caso degli argini del Tevere, è stato presentato (??!!) un altro elaborato-studio dove si evidenzierebbe un’altra necessità di messa in sicurezza ,cioè l’argine di Fiumara Grande. Ma chi gioca sulla pelle dei cittadini? Può un ente tecnico bloccare le decisioni e le scelte di una amministrazione ? Siamo sul comico se la situazione non fosse tragica.
A questo punto della storia è necessario intraprendere  un’altra strada per far rispettare il diritto dei cittadini a costruirsi la casa. I B4A sono piccola cosa rispetto al già costruito. E non crediamo che una proclamata manifestazione sotto le finestre dell’Autorità di Bacino  possa risolvere la questione. La Lista Civica Perna  propone  una  assemblea pubblica in Piazza Grassi, con la partecipazione dei  Cittadini .
Il Sindaco ,l’Assessore all’urbanistica ed il Presidente del Consiglio con l’ausilio dei   tecnici e dei consulenti dell’amministrazione , devono spiegare  a tutti  finalmente i passi compiuti  per eliminare gli eventuali rischi di pericolosità .  Abbiamo  il diritto di conoscere  con  chiarezza la situazione  , visto il continuo protrarsi del problema. Nell’Assemblea tutti dovranno condividere un documento di denuncia da presentare al  Ministro ed a tutte le forze politiche affinchè riflettano ed agiscano per la salvaguardia dei diritti dei cittadini.

Domenico Perna Ruggiero
Presidente  Lista Civica Perna [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5379/” title=”5379″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti