ANGUILLARA – IL VOLLEY ROSA ONORA IL 2° MEMORIAL “ALESSANDRO FAGIANI”



Dopo il quadrangolare maschile che ha visto il successo del team di Saverio Fagiani, è stata la volta di ben sei squadre (quattro militanti nella B2, una nella B1 e una nella serie C) che in due giorni di competizione hanno onorato con sano agonismo e lealtà il secondo memorial dedicato al compianto professor Alessandro Fagiani.
Nella giornata di giovedì, nei due diversi palazzetti, le sei squadre si sono scontrate in partite giocate alla meglio dei tre set che sono servite a determinare i tre incontri di venerdì sera.
Il Trofeo 2011 se lo é aggiudicato la squadra del KK Eur Volley  che ha battuto il Roma Centro per 3 a 1. Al terzo posto si è classificata la squadra di Giovanni ferretti che ha dovuto faticare non poco per battere la fortissima squadra del Civitavecchia al quinto set. Chiude la classifica finale l’Ostia che vincendo anch’essa al quinto set lascia a Roma 7 il fanalino di coda del torneo.
Serenità e spirito agonistico hanno caratterizzato tutte le partite di questo secondo memorial consentendo al figlio del professor Fabiani di poter affermare che “proprio lo spirito dimostrato da tutte le atlete presenti avrebbe senz’altro fatto piacere al papà che amava la competizione al punto di continuare a giocare anche se non più in giovanissima età”.
Assolutamente vero: due delle tre finali sono state chiuse proprio al quinto set a dimostrazione che nel volley le amichevoli sono una cosa ma la voglia di vincere è ben altro.
Se possiamo permetterci un commento finale, ci piacerebbe che per il prossimo anno la promozione dell’evento fosse un po’ più capillare visto il livello di gioco espresso da tutte e sei le squadre e, se fosse possibile, un po’ di attenzione in più nella caldaia che rompendosi ci ha impedito di godere appieno della manifestazione. Buon anno a tutti.

Renato Magrelli

Classifica finale

  1. KK Eur Volley
  2. Proger Roma Centro
  3. Volley Anguillara
  4. Civitavecchia Volley
  5. Promomedia Ostia
  6. Pol Roma 7

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5251/” title=”5251″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – IL VOLLEY ROSA ONORA IL 2° MEMORIAL “ALESSANDRO FAGIANI”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.