Nutrite saranno le delegazioni provinciali che da tutta Italia parteciperanno al 4° Convegno Nazionale dell’Associazione Popolari Liberali, che si terrà presso il “Grand Hotel Salerno” di Salerno, nei giorni 20 e 21 Novembre 2010.
Presenti al Convegno anche il Coordinatore Regionale del Lazio dei Popolari Liberali nel Pdl, l’Ing. Candido Socciarelli, il Coordinatore dei Giovani Popolari Liberali del Lazio, Dott. Emilio Valenti e gli Avv.ti Valerio Cianciulli (coordinatore capitolino dei Popolari Liberali) ed Emanuele Verghini, consigliere comunale del Pdl di Oriolo Romano.
Aprirà i lavori e modererà l’incontro della mattina di Sabato l’On. Emerenzio Barberi.
Dopo di che, saluteranno l’assemblea l’Avv. Pasquale Borea, Coordinatore Provinciale Popolari Liberali di Salerno ed il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli.
Seguiranno la Commemorazione del Presidente e Senatore della Repubblica “Francesco Cossiga” da parte degli On.li Luigi Compagna e Giuseppe Cossiga e gli interventi di Stefano Caldoro (Presidente Regione Campania), dell’On. Maria Stella Gelmini (Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca) di Pino Morandini (sui I valori cattolici nel Pdl) dell’On. Raffaele Fitto (su Regioni e Federalismo).
Dopo la pausa pranzo, modererà la seduta il Sen. Mauro Cutrufo, che presenterà gli interventi degli On.li Giuseppe Gargani (“Dove va la giustizia”), Luigi Casero (“Tenuta dei conti e sviluppo economico”), Fabrizio Cicchitto (“Dove va il Pdl?”), Gaetano Quagliariello, Maurizio Gasparri, Pasquale Viespoli (“Dove va il Fli?”), Francesco Pionalti (“Democratico Cristiani dentro il PdL o fuori dal PdL?) e del coordinatore Nazionale del Movimento Giovanile dei Popolari Liberali e rappresentante nazionale della Giovane Italia, Avv. Alessandro Carnevali (che riprenderà il monito del Pontefice sulla “nuova generazione di giovani cattolici impegnati in politica”).
Domenica 21, dopo la Santa Messa celebrata da Don. Marco Malizia, aprirà e modererà i lavori il Sen. Tommaso Zanoletti, che presenterà gli interventi dell’On. Gianni Nucera (“i problemi del mezzogiorno”) e del Sen. Leonzio Borea.
Concluderanno la seduta gli interventi degli On.li Mara Carfagna, Giuseppe Pizza, Gianfranco Rotondi e del Sen. Carlo Amedeo Giovanardi.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2822/” title=”2822″]