“Al Comune di Anguillara chiediamo di ‘battere un colpo’ e dare notizie della Cittadella del Sociale, la struttura semi-residenziale destinata alle azioni comunali di assistenza sociale a favore delle persone disabili o svantaggiate. I lavori, iniziati con la passata ammininistrazione, risultano infatti terminati da circa un mese ma la struttura non è stata ancora inaugurata”. A parlare, in una nota, il consigliere provinciale del PD, già sindaco di Anguillara, Emiliano Minnucci che prosegue:
“L’idea originaria– spiega Minnucci – era quella di concentrare in una struttura specifica tutte le attività di assistenza sociale per disabilità anche gravi, gestite dalla coop. Ceos per conto del Comune. Quelle stesse attività che oggi vengono svolte in strutture nate con altre finalità, come alcuni centri di aggregazione, perciò inadeguate o situate in luoghi periferici. Inoltre – sottolinea Minnucci – si tratta di immobili che richiederebbero forti inteventi di manutenzione.
Attraverso la Cittadella del Sociale – aggiunge l’esponente del PD – puntavamo dunque a raggiungere due obiettivi: dare una nuova “casa” alle persone in difficoltà e restituire al quartiere di Colle Sabazio e ai residenti delle case popolari i loro “vecchi” centri di incontro e aggregazione.
Ricordiamo – aggiunge Minnucci – che l’operazione è stata a costo zero per il Comune. L’area è stata infatti reperita gratuitamente, mentre i fondi necessari all’opera li abbiamo ottenuti grazie a Provincia e Regione. Ora operatori, disabili e familiari sono giustamente impazienti e non comprendono il perchè del silenzio che avvolge ancora questa opera. Raccogliamo le loro giuste proteste e chiediamo spiegazioni all’amministrazione di Anguillara”.
Ufficio Stampa Pd Provincia Roma
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2817/” title=”2817″]