ANGUILLARA – “CAPPUCCETTO ROSSO” CHIUDE ‘FAVOLE SOTTO LE STELLE’

Puntualissimo inizio della rappresentazione che ha preso in contropiede più di un genitore ritardatario animatamente rimbrottato dal pargolo che si è poi letteralmente tuffato in mezzo agli altri bambini per partecipare spettacolo.
L’avevamo già notato: il giovanissimo pubblico è soprattutto attore, pienamente coinvolto nella recita dai tantissimi personaggi che si alternano in una favola quasi completamente  riveduta e corretta. Una rivisitazione che si avvale, molto acutamente secondo noi, di una colonna sonora che è composta da canzoni con cui i bambini hanno assoluta familiarità.
“La storia di Cappuccetto Rosso – ci dice Annalisa Lanza – la conosciamo tutti, ma il Teatro Helios fa conoscere ai nostri piccoli amici un lupo molto diverso, goloso sì, ma non certo di bambini: piuttosto di torte e ciambelline che stanno in un cestino destinato alla invidiatissima nonna. Tutto escogiterà questo lupo golosone pur di poter addentare anche un solo biscottino. Lo accompagnano nella storia curiosi animali e un cacciatore dal bastone facile che alla fine avrà la sua rivincita. Il finale? Una bella torta sul muso del lupo e dolcetti per tutti gli spettatori”.
Chiusa quindi con l’ennesimo grande successo la serie delle favole in Piazza del Comune, i prossimi appuntamenti estivi sono a Bracciano Due – Giardino degli Ulivi – dove il giorno 7 agosto alle ore 18,00 il Teatro Helios replicherà la favola del Nano Patapom.  Il giorno 12 agosto invece, con partenza alle ore 19,00 dal molo di Anguillara, a grandissima richiesta, rappresentazione de “I Pirati”. In considerazione delal limitatezza dei posti è indispensabile per quest’ultima la prenotazione effettuabile presso il PIT (Punto Informazioni Turistiche) di Anguillara.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2273/” title=”2273″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti