LADISPOLI – OPERATIVA LA LINEA BUS CON OSPEDALE BAMBIN GESU’



COMUNICATO STAMPA

La linea Ladispoli – ospedale Bambin Gesù è operativa

“Siamo orgogliosi di aver contributo, insieme al Codacons ed ai dirigenti sanitari dell’ospedale Bambin Gesù di Palidoro all’attivazione della nuova linea di bus urbani che collegheranno Ladispoli al nosocomio pediatrico.”
Con queste parole, Angelo Bernabei, delegato del sindaco ai Rapporti istituzionali, ha commentato la cerimonia di inaugurazione del nuovo servizio di trasporto pubblico che permetterà ai cittadini di Ladispoli e Cerveteri di avere collegamenti diretti con il Bambin Gesù.
“E stato un momento storico per la nostra città – ha detto Bernabei – sancito anche dalla autorevole presenza dell’assessore regionale ai Trasporti, Lollobrigida, a conferma che il rapporto tra le istituzioni diventa decisivo quando si tratta di progetti a favore della collettività. E’ stato un lavoro di squadra che ha visto l’amministrazione del sindaco Paliotta seguire per mesi questa iniziativa, fino a giungere al passo decisivo quando la Regione Lazio ha confermato di aver concesso 112.000 km in più al servizio di bus urbani di Ladispoli. Insieme al delegato ai trasporti Pierlucio Latini abbiamo messo in moto questo progetto che sembrava impossibile e che invece grazie alla sinergia tra comune e Codacons per la raccolta di oltre 10.000 firme è diventato reale. Ora da Ladispoli potranno partire nei giorni feriali dieci nuove corse di bus urbani che raggiungeranno il nosocomio con la prima partenza alle ore 7,05 e l’ultima alle 20,00 con ritorno alle 20,35. Nei festivi le corse saranno due, oltre alla giornaliera del Cotral delle 6,35 che parte da Cerveteri e transita a Ladispoli alle 6,50”.
“Come avevamo più volte ribadito – ha spiegato il delegato ai trasporti Pierlucio Latini-  finalmente le famiglie di Ladispoli, e quelle di Cerveteri che vorranno usufruire del servizio, non saranno più costrette alle peripezie sui trasporti pubblici per accompagnare i propri figli all’ospedale pediatrico Bambin Gesù in caso di necessità ed a cambiare un numero esagerato di mezzi pubblici per arrivare a destinazione. Un ulteriore grazie lo rivolgiamo al dottor Renato Belardinelli pediatra del Bambin Gesù”.
Al taglio del simbolico nastro sul bus delle linee urbane effettuato dal sindaco Paliotta insieme all’assessore regionale Lollobrigida, erano presenti il dottor Stefano Guolo della direzione sanitaria e la dottoressa Flora Perruzza del settore amministrativo del Bambin Gesù e l’assessore al bilancio del comune di Cerveteri, Rita Lucarini.

L’Ufficio stampa Ladispoli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2084/” title=”2084″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - OPERATIVA LA LINEA BUS CON OSPEDALE BAMBIN GESU'

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.