[current_date format='D, d F, Y']

BRACCIANO – DA OGGI MOSTRA FOTOGRAFICA “IMAGINE ON BIKE”

Condividi

COMUNICATO STAMPA

Da oggi ‘Imagine on bike’, mostra fotografica di un viaggio da sogno

L’iniziativa, promossa dalla Consulta Distrettuale F3 per le Politiche Migratorie e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune, è ospitata fino al 28 giugno al Caffè Grand’Italia per poi spostarsi, grazie al patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali, al Chiostro degli Agostiniani, dal 1° al 9 luglio.

Oltre ventisette mila chilometri, venticinque mila scatti fotografici, trecento ore di video, una bicicletta, un uomo. Questi i numeri della straordinaria impresa compiuta da Patrick Goñi e dall’ONG ‘Humanist without borders’ che è ora raccontata nella mostra fotografica ‘Imagine on bike: il giro del mondo in bicicletta’, da oggi a Bracciano. Un evento promosso dalla Consulta Distrettuale F3 per le Politiche Migratorie, dall’assessorato alle Politiche Sociali e da quello alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano.

Gli scatti che raccontano questo straordinario viaggio – partito il 4 febbraio 2006 e conclusosi il 22 giugno 2008 – sono esposti in esclusiva fino al 28 giugno preso il Caffè Grand’Italia (via Principe di Napoli 9/11), mentre dal 1° al 9 luglio saranno visitabili presso il Chiostro degli Agostiniani/Archivio storico (via Umberto I 5).

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti portati avanti da ‘Humanist Without Borders’ volte a far conoscere la storia di questo straordinario viaggio come punto di partenza per l’affermazione di un messaggio di conoscenza reciproca e interculturalità.

Per saperne di più sul viaggio di Patrick è possibile visitare il sito www.wix.com/patrickgoni/Imagineonbike, mentre per avere maggiori informazioni sull’iniziativa si può contattare la Consulta Consulta Distrettuale F3 per le Politiche Migratorie scrivendo a valebeb@gmail.com.

Ufficio Stampa Comune Bracciano

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1967/” title=”1967″]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter