ROMA – CASTELLUCCIA & OLGIATA: DUE POLI DI ECCELLENZA ACCOMUNATI DAL GOLF.



Per il quarto anno consecutivo Fabrizio Prato, General Manager dello splendido Hotel Castello della Castelluccia , è riuscito nell’intento di riportare nella Capitale, Costantino Rocca, la leggenda del golf italiano .
L’occasione l’ha fornita  la quarta edizione della Golf Clinic più attesa dell’anno che si è svolta dal 25 al 28 ottobre nella splendida cornice offerta dal  Golf Club Olgiata che, grazie all’interessamento del direttore Mauro Guerrini ed alla disponibilità del presidente Andrea Pischiutta ha deciso di ospitare Costantino ed i suoi sedici allievi.
Per chi non avesse molta familiarità con il mondo del golf, vale pena dare qualche breve cenno sul “personaggio”  Costantino Rocca, il più famoso e titolato campione di golf italiano.
Un atleta che vanta tra l’altro ben cinque vittorie nell’European Tour, tra le quali memorabile quella del Campionato Volvo del 1996, e che è altresì famoso per alcuni tiri che sono passati alla storia del golf e che vengono spesso ricordati dagli appassionati di questa splendida disciplina.
Ma forse, l’episodio che ai sostenitori di Rocca  piace ricordare di più è la sua vittoria sul mito Tiger Woods durante una delle sue tre partecipazioni alla Ryder Cup e il suo altrettanto memorabile “hole in one” ottenuto nel 1995.
L’edizione della Clinic di quest’anno,  ha raccolto all’Olgiata sedici appassionati che hanno seguito con attenzione le indicazioni ed i consigli di Rocca che ha dedicato ad ognuno di loro grande riguardo trasformando, come al solito, il clima che si respirava in quello tipico di una “allegra brigata “!
In onore di Costantino Rocca, nella splendida cornice del Castello della Castelluccia,martedì sera si è svolta la prevista Cena di Gala;  un evento a cui hanno partecipato oltre agli iscritti alla Clinic , molti presidenti e direttori di golf club romani , gli sponsor , molti amici giornalisti, e naturalmente il Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Golf  Carlo Scatena
Tra l’altro, solo una settimana fa, il Castello della Castelluccia aveva ospitato i migliori giocatori del Challenge, golfisti che sempre sul percorso dell’Olgiata si erano disputati il trofeo della Federation Cup.
Resta singolare il fatto che dei primi quattro giocatori classificati , ben tre erano appunto ospiti del Castello della Castelluccia: Edoardo Molinari il vincitore , Nicholas Colsaert secondo classificato e Andersenn Edrik quarto classificato.
Evidentemente il Castello della Castelluccia  “porta bene “, rispettando la tradizione che vede come il primo ospite golfista del Relais fu quel Paul Lawrie che nel 2001 proprio all’Olgiata vinse l’Open d’Italia.
Una nota la meritano senz’altro anche gli sponsor dell’evento, quali la GOLF FIRST Wine Selection che in questa occasione ha segnato la sua “prima volta” nella “Golf Clinic”; si tratta di un’importante azienda produttrice di vini che ha permesso inoltre di degustare un fantastico prosecco ed ottimi vini di diverse regioni.
La GOLF FIRST ha creato questa line di vini mirando soprattutto al mercato golfistico e con il chiaro obbiettivo di diventare il vino di tutti i golfisti!
A sostegno dell’evento anche COLMAR che ha realizzato la nuova linea per il golf con due testimonial di eccezione: Costantino Rocca e Edoardo Molinari, quest’ultimo vestirà COLMAR  a partire dal 2010.

Gianluca Pennino

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/795/” title=”795″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ROMA – CASTELLUCCIA & OLGIATA: DUE POLI DI ECCELLENZA ACCOMUNATI DAL GOLF.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.