PROVINCIA – Filisio (PD): “Con l’approvazione ai piani d’assetto, più verde per i cittadini”.



Il Consiglio provinciale di Roma ha approvato i piani d’assetto di due importanti parchi provinciali: la riserva naturale del Monte Soratte e la Riserva naturale di Villa Borghese di Nettuno.

“Esprimo grande soddisfazione per questo provvedimento che considero un importante risultato della Giunta Zingaretti per la salvaguardia dell’ambiente – ha detto il presidente della Commissione provinciale Ambiente Alberto Filisio (PD) – I Piani d’assetto, infatti, – spiega Filisio – regolamentano dal punto di vista urbanistico e ambientale i confini, gli usi, le tutele e definiscono le aree contigue dei nostri parchi. Sono dunque strumento fondamentale per salvaguardare, tutelare e valorizzare le aree verdi nel territorio della Provincia.

Il lavoro, approvato oggi in Consiglio – aggiunge Filisio – segue il solco già tracciato dalla Giunta Gasbarra e proseguito della Giunta Zingaretti, di coniugare sviluppo e tutela dello spazio pubblico, un obiettivo perseguito con impegno dagli assessorati provinciali all’Agricoltura e all’Ambiente. Le deliberazioni dei Piani d’assetto – sottolinea anche Filisio – hanno infatti visto un serrato ma costruttivo confronto che ha coinvolto amministrazioni comunali, associazioni ambientaliste e venatorie, privati cittadini, con l’obiettivo di rendere fruibile a tutti il patrimonio ambientale e preservarlo da speculazione edilizia e uso improprio del territorio. Da oggi – conclude Filisio – i cittadini della Provincia di Roma avranno a disposizione più verde”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/796/” title=”796″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PROVINCIA - Filisio (PD): "Con l'approvazione ai piani d'assetto, più verde per i cittadini".

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.