Stanotte si guarda ad est, in direzione della costellazione di Perseo, perché non ci si deve far sfuggire l’occasione di esprimere un desiderio: soprattutto perché c’è il superenalotto ancora in giro!
Per chi non riuscisse a cogliere nessuna “scia”, nessuna paura. Sembra infatti che anche quest’anno le “lacrime di San Lorenzo” o se preferite i “fuochi di San Lorenzo”, siano in ritardo e che quindi altre notti, almeno fino al 20 di agosto possano dare l’opportunità di cogliere la straordinarietà dell’evento, e magari ritentare la fortuna con i sei numeri che non fossero usciti domani.
Suggeriamo di cercare un posto che sia più al buio possibile, e soprattutto di attrezzarsi con sdraio o lettino: dopo un po’ che si guarda il cielo qualunque collo ne risente. Se ci si trova in gruppo sarà normale che questo si divida in due parti: quella che griderà “guarda, guarda, guarda” e quella che risponderà “dove, dove, dove”. Suggeriamo quindi di tenere per voi l’avvistamento e di godervelo in silenzio, magari pronunciando la filastrocca “Stella, mia bella stella, desidero che…….”, tanto non farete mai in tempo a condividerlo con chi vi sta vicino.
Già che stiamo in vena di suggerimenti, ricordiamo pure che ad Anguillara il Sindaco ha firmato l’ordinanza di divieto di vendere ogni tipo di alcol dalle due in poi nei locali pubblici e quindi di non lasciarsi andare allo “sballo da alcol”. I commercianti che violeranno la disposizione saranno sanzionati. Vigili, polizia, carabinieri e guardia di finanza avranno il compito di far rispettare la nuova regola.
Forse non sarà l’esaudimento del desiderio di nessuno, ma un provvedimento necessario a salvaguardare la salute di quanti troppo spesso dimenticano i propri limiti.
RM
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/477/” title=”477″]