Raggi: “Oggi ho visitato la scuola Santa Beatrice, nel Municipio XI”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Oggi ho visitato la scuola Santa Beatrice, nel Municipio XI, nella zona sud-ovest della città, dove i tecnici di Roma Capitale, insieme agli esperti di Protezione Civile nazionale e regionale, hanno controllato lo stato di salute degli alberi che si trovano all’interno della struttura. Si tratta di uno dei diversi monitoraggi che stiamo effettuando nelle scuole di Roma per garantire, contemporaneamente, la sicurezza dei nostri figli e il benessere delle piante.

95 istituti verificati

Fino a oggi abbiamo svolto le dovute verifiche in un gruppo di 95 istituti su 104 individuati su segnalazione dei Municipi. Da un primo bilancio è emersa la necessità di abbattere 59 alberi, giunti a fine vita, e potarne 28. Gli interventi sono già stati programmati a partire dalla metà di luglio.

Dopo questa prima fase che riguarda le scuole, a cui abbiamo voluto dare priorità, le analisi continueranno anche sulle alberature stradali della Capitale. Il programma fa parte di un apposito protocollo d’intesa siglato a gennaio con i vertici della Protezione Civile nazionale e regionale, Angelo Borrelli e Carmelo Tulumello, il presidente dell’Ordine degli Agronomi Patrizio Zucca e l’assessora alle Politiche Ambientali Laura Fiorini. A loro, e ai nostri specialisti, va il mio ringraziamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Oggi ho visitato la scuola Santa Beatrice, nel Municipio XI"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27872 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.