La squadra giovanile dell’AV Bracciano domina la tappa del campionato regionale

Primi 3 posti nella classe olimpica Standard; 1°, 2°, 4° (1° femminile) e 5° nella classe Radial; 3° (1° femminile) e 4° nella classe 4.7

La squadra giovanile dell’AV Bracciano domina la tappa del campionato regionale

ll campionato regionale della classe Laser ha fatto tappa domenica 17 maggio sul lago di Bracciano, e nelle acque di casa lo squadrone dei giovani e delle ragazze dell’Associazione Velica Bracciano guidato dal tecnico Angelo Cuccotti fa il pieno di successi e riempie il podio in tutte le categorie. La regata ospitata dallo Yacht Club Bracciano Est, sulla costa orientale tra Anguillara e Trevignano, è iniziata in ritardo per l’attesa del vento, poi dopo un tentativo fallito con una brezza leggera, finalmente nel tardo pomeriggio si è steso sul lago un vento di Maestrale che ha raggiungo anche gli 8 metri al secondo (oltre 15 nodi) che ha consentito lo svolgimento di una prova spettacolare.

La squadra giovanile dell’AV Bracciano domina la tappa del campionato regionale

Nella classe Laser Standard (39 concorrenti), categoria olimpica, tutto il podio è targato AVB: vittoria per Andrea Crollalanza, 2° posto per Boris Bignoli e 3° per David Bondì. Un premio per questi giovani (classe 1989-1990) che sono entrati di recente nel giro delle squadre nazionali azzurre dei tecnici federali. Quarto posto per il napoletano Gaspare Silvestri (Savoia). Altri velisti AVB in classifica Standard: 18° Giacomo Travaglini, 27° il master Pietro Della Torre, 29° Fabio Matteucci.

La squadra giovanile dell’AV Bracciano domina la tappa del campionato regionale

Nella classe Radial( 24 concorrenti), categoria olimpica per gli equipaggi femminili, doppietta AVB ai primi due posti, con il successo di Pierpaolo Tocchio (classe 1991) e il 2° posto di Andrea Cazzulani (1994). Terzo Tommaso Venanzi del CV Roma di Anzio, e quindi altra “valanga” AVB, con il 4° posto (1° femminile) di Giorgia Catarci, il 5° di Shai Cristallo, il 7° di Silvia Della Torre, e, più staccati 18° Ginevra Crollalanza, 20° Federico Raybaudi, 21° Sari Mangia Woods.

Infine nella categoria dei più giovani con la vela 4.7, l’AVB sale sul podio con il 3° posto (1° femminile) di Martina Cerocchi (classe 1993), seguita dal compagno di club Costantin Bignoli (1993) sfortunato protagonista di una regata in testa, quindi 28° Katia Giganti.

Prossimo appuntamento per alcuni componenti della squadra Laser dell’AV Braciano sarà il Campionato Italiano Classi Olimpiche a Cesenatico (ai primi di giugno). Per il Circolo i prossimi impegni organizzativi saranno invece il 13-14 giugno con il Trofeo Bracciano Optimist (la classe di iniziazione dei giovanissimi), quindi l’impegno con la prima edizione di Bracciano Sailing Contest (19-21 giugno) con altri 5 circoli riuniti nel Consorzio Bracciano sailing, e sempre a giugno il 27-28 la prima edizione del Bracciano Match Race, le sfide spettacolari uno contro uno, valido quale tappa del campionato regionale.

Foto gentilmente fornite da Enzo Martella

AVB – Associazione Velica di Bracciano
Strada Circumlacuale 21
00062 Bracciano (RM)
Tel e fax 06 99805042
info@avbracciano.com – www.avbracciano.com

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/123/” title=”123″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti