Stigliano e san Liberato “chiudono” I Giardini Nascosti

Stigliano e san Liberato "chiudono" I Giardini NascostiUltimi giorni per la manifestazione ”I giardini nascosti”,  l’iniziativa dedicata alla scoperta degli angoli verdi più belli e inediti della regione Lazio, promossa dall’associazione culturale Amarilli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione e all’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica di Roma e Lazio.
Due gli appuntamenti che possono essere ancora seguiti: il 23 maggio la visita ai Giardini di Stigliano a Canale Monterano, un mix di acqua, fiori, piante e resti archeologici. Il 24 maggio, invece, l’appuntamento è alla Tenuta di San Liberato, meraviglioso giardino all’inglese progettato da Russel Page, che domina il lago di Bracciano.
A Stigliano,dopo aver visitato il giardino, sarà possibile ”immergersi” nelle piscine termali, tra gli alberi e i fiori della riserva naturale di Canale Monterano. Dopo ogni visita, ci sara’ una degustazione di prodotti tipici locali.
Stigliano e san Liberato "chiudono" I Giardini NascostiIncastonato nell’incantevole scenario naturale del lago di Bracciano, il parco botanico di San Liberato, invece, è opera del noto architetto paesaggista inglese Russel Page. Lo schema è quello del tipico giardino all’inglese, spezzato tuttavia da siepi sempre verdi tipiche dei giardini all’italiana.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/120/” title=”120″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti