Carenze aule a Fiumicino, Mancino (Crescere insieme): “Si trasformino in spazi scolastici gli immobili confiscati alla mafia”

Roma



Carenza di aule ed overbooking scolastico: tutti problemi che non costituiscono di certo delle novità nel nostro Comune. Nonostante se ne stia parlando da anni, duole constatare che buone intenzioni, impegni presi e una mozione di Crescere Insieme approvata all’unanimità nel 2019 siano rimasti lettera morta.

Il 22 dicembre 2022

Il 22 dicembre 2022, infatti, con una delibera di  giunta l’Amministrazione ha manifestato l’interesse al trasferimento nel proprio patrimonio indisponibile di diversi immobili confiscati alla criminalità organizzata, tra i quali una villa di 446 mq ubicata a Fregene. Una perfetta soluzione, ci viene da pensare.
Peccato che l’Amministrazione non ci abbia minimamente pensato: tale immobile verrà trasformato in una “Villa Comunale” per eventi e manifestazioni, dove nascerà anche una scuola di cucina. Si tratta di iniziative lodevoli, certo. Ma ancora una volta la carenza di spazi scolastici è passata in secondo piano, in favore di altre iniziative, importanti sì, ma non necessarie in questo momento.

Quella che stiamo vivendo si trattava di una “catastrofe” già annunciata dove a rimetterci sono i nostri ragazzi costretti a disagi e pendolarismo per frequentare istituti lontani dal territorio. L’Amministrazione non può giustificarsi con l’ennesimo scaricabarile di competenze. E non basta nemmeno incontrare le famiglie per risolvere il problema. Compito del Comune è farsi portavoce delle loro problematiche presso le opportune sedi. I cittadini vogliono e meritano concretezza. Ed è ora di agire.

Così in una nota Marzia Mancino, esponente della lista civica Crescere Insieme

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Carenze aule a Fiumicino, Mancino (Crescere insieme): "Si trasformino in spazi scolastici gli immobili confiscati alla mafia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.