Frosinone, tanti eventi natalizi

frosinone



In occasione delle festività natalizie, è stato stilato dalle associazioni del territorio, in collaborazione con il Comune di Frosinone, un ricco calendario di iniziative nella parte alta del capoluogo.

Programma

Il programma, patrocinato dal Municipio (con gli assessorati al centro storico e alle attività economiche e produttive, coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Antonio Scaccia), partirà da domenica 19 dicembre. In programma, “Coro in Giro – Natale 2021”, itinerario musicale alla scoperta del centro storico di Frosinone, dalle ore 10.30 alle ore 12, organizzato dal Club Alpino Italiano con lo scopo di valorizzare attraverso la promozione di attività culturali le peculiarità e le bellezze artistiche e paesaggistiche della parte alta del capoluogo. Sempre domenica, si terrà la mostra mercato in corso della Repubblica di prodotti artigianali, antiquariato, modernariato e prodotti tipici denominata “Frosinone Alta Street Market”, organizzata da “APS Sinergy Events & Management”, mentre la “Fisiorchestra (itinerante) di Babbo Natale” di Angelo Piccoli sarà di scena nel centro storico dalle ore 16,30

Visite

Visite guidate, infine, a Campanile, Palazzo Munari e al Museo di via XX settembre. La Pro Loco, per domenica 19, proporrà (10,30- 13; 15-18), la possibilità di visitare il simbolo stesso della città, la torre campanaria recentemente riqualificata, con guide turistiche abilitate. L’iniziativa è legata al progetto “Frosinone dall’Alto” voluto dall’Amministrazione, che include anche i percorsi guidati all’interno della nuova sede del Palazzo Comunale in via Plebiscito e al Museo Archeologico di Frosinone.
[smiling_video id=”219913″]

var url219913 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=219913”;
var snippet219913 = httpGetSync(url219913);
document.write(snippet219913);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, tanti eventi natalizi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.