Raggi: “Stamane un altro duro colpo alla criminalità organizzata e a chi avvelena i nostri territori”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Questa mattina, grazie al lungo lavoro di indagine della Polizia Locale di Roma Capitale, coordinata dalla Procura di Roma, abbiamo dato un altro duro colpo alla criminalità organizzata e a chi avvelena i nostri territori.
Con uno schieramento di oltre 80 uomini del Nucleo Ambiente e Decoro – che ho voluto istituire per contrastare i reati ambientali – e di altri reparti del Comando Generale, è partita una maxi-operazione che ha messo in ginocchio il business criminale del trasporto e smaltimento illecito di rifiuti, organizzato da una nota famiglia criminale di Tor Bella Monaca.

Aree di stoccaggio

Il lavoro ha portato al sequestro di quattro attività commerciali coinvolte nell’inchiesta, di alcuni magazzini, aree di stoccaggio, terreni, sei automobili e alla denuncia di 14 persone.
Si tratta di un vero e proprio “sistema” con cui questa gentaglia faceva ottimi affari. Considerate che stiamo parlando di materiali elettrici, anche pericolosi, che venivano raccolti, smontati e gettati in aree verdi, nei fiumi o per strada. Una vergogna senza fine.
I rifiuti, a Roma, sono stati per anni un affare d’oro, ma noi stiamo combattendo una guerra senza precedenti e continueremo a farlo. Queste organizzazioni criminali non ci fanno paura.

[smiling_video id=”198219″]

var url198219 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=198219”;
var snippet198219 = httpGetSync(url198219);
document.write(snippet198219);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Stamane un altro duro colpo alla criminalità organizzata e a chi avvelena i nostri territori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27807 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.