Roma, ancora controlli nelle aree della Stazione Termini

Roma



Anche nella settimana appena trascorsa, sono stati predisposti appositi servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, previsti con ordinanza del Questore, nelle aree della Stazione Roma Termini e di piazza Vittorio Emanuele II, così come stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, al fine di frenare i fenomeni della microcriminalità e dei reati predatori.

Nel corso delle operazioni

Nel corso delle operazioni, a cui hanno partecipato la Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale Roma Capitale, sono state identificate 2522 persone di cui 11 denunciate all’Autorità Giudiziaria. Sono stati altresì controllati 343 veicoli con 62 contestazioni al codice della strada.

Anche gli esercizi commerciali e di vicinato sono stati sottoposti a verifiche: 417 sono stati i controlli alle attività commerciali con 2 sanzioni amministrative contestate.

3 le persone arrestate: la prima a finire in manette, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è stato un cittadino georgiano di 41 anni, fermato dagli agenti del Commissariato Esquilino in piazza Vittorio e trovato in possesso di oltre 300 grammi di metadone;  un 19enne egiziano invece, è stato rintracciato dai poliziotti del  Commissariato Viminale nell’area della Stazione Termini. Il giovane era ricercato per aver commesso una rapina in concorso con altri 4 soggetti, già arrestati. Dopo la notifica dell’ordinanza di custodia cautelare è stato accompagnato in carcere.

L’ultimo arresto è di ieri pomeriggio: A.J., cittadino nigeriano di 22 anni, in  escandescenza, dopo una lite con il gestore di un minimarket in via Manin, ha aggredito gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale intervenuti sul posto. Malgrado abbia opposto resistenza, il giovane è stato bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’ attività di prevenzione e controllo nell’area della Stazione Roma Termini e di piazza Vittorio Emanuele II, proseguirà anche la prossima settimana.
[smiling_video id=”193188″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, ancora controlli nelle aree della Stazione Termini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.