Mele: “Bambini morti in Indonesia? Notizia preoccupante”

Mele: “Stiamo riscontrando casi di long covid nei bambini con problemi comportamentali, perdita del sonno, ansietà frequente. Stiamo riscontrando situazioni anche in Italia di malattie multi sistemiche che stanno colpendo soprattutto i bambini. Per bloccare la variante Delta serve raggiungere l’immunità di gregge e quindi auspichiamo che la ricerca ci dia presto un vaccino per la fascia 0-12 anni. Effetti collaterali vaccino? La miocardite che in alcuni casi è stata riscontrata è un effetto secondario molto raro, ma che comunque nel giro di 2-3 giorni viene superato”
Crepet: “Vax contro no vax? Agli italiani è sempre piaciuto il derby”

Crepet: “Quello che ci divide ci identifica. In queste piazze dove ci sono persone che urlano varie cose abbastanza anche incomprensibili ci sono anche dei medici e questo è gravissimo, io pago l’Ordine dei medici da 40 anni e vorrei che mi tutelasse come categoria e come professionista. Io appena nato sono stato vaccinato per la polio, non mi pare che mia madre sia andata in piazza a dire che Sabin era uguale a Hitler. La gente fa finta di non sapere che campiamo tutti 90 anni? Questo è grazie al progresso scientifico. Questi no vax odiano Big Pharma, ma gli stanno facendo un favore prolungando la pandemia e per colpa loro la scuola non tornerà in presenza. Ho detto al ministro Bianchi basta con la dad perché è devastante per i ragazzi, lui è d’accordo con me”
Siccità: nuovi strumenti per scongiurare “la guerra dell’acqua”

La disponibilità di risorse idriche è, oggi più che mai, condizionata dagli effetti dei cambiamenti climatici, e rappresenta un tema strategico e fortemente dibattuto. I
Bassetti: “Indagare su no vax per verificare se ci sia dietro un’organizzazione sovversiva”

Bassetti: “Questo Paese alcuni di noi non se li merita. L’obiettivo della vaccinazione non è evitare i contagi, ma evitare che le persone vadano in ospedale e muoiano. E’ un’assoluta fake news dire che questo vaccino non è sicuro perché non è stato sperimentato abbastanza, se per costruire il nuovo Ponte di Genova ci ho messo un anno allora vuol dire che il ponte è insicuro perché di solito ci vogliono 20 anni per costruirlo? Se gli argomenti dei no vax sono il 5g, che i ragazzini diventano sterili, allora questa non è informazione, è fantascienza. Il non vaccinarsi mette a rischio la salute degli altri se sei uno che lavora in ospedale, ma anche a scuola o nelle forze dell’ordine, in questi scenari forse bisognerebbe arrivare all’obbligo. Malone sui vaccini ai giovani? Non è l’inventore dell’mrna. Le considerazioni sui bambini la faremo quando avremo dei vaccini approvati per i bambini. Io credo che la popolazione degli adolescenti, se protetta, darebbe una copertura indiretta anche alle persone più anziane e fragili”
Coronavirus, apre il punto vaccini Vax & Go all’interno del Terminal di Fiumicino

Primo scalo in Italia a dotarsi di un punto rapido vaccini che si aggiunge all’hub sanitario presso il Parcheggio Lunga Sosta in funzione dall’11 febbraio scorso
Roma, Guardia di Finanza scopre un “distretto del falso”

La Guardia di Finanza ha scoperto un “distretto del falso”. Denunciate 34 persone e sequestrati oltre 16.000 articoli contraffatti.
Stern: “Smart working o sospensione senza obbligo di retribuzione senza Green Pass”

Vaccini, Green Pass e luoghi di lavoro. Il dibattito è acceso e la necessità di individuare soluzioni pratiche già dalle prossime settimane e mesi si fa stringente.
Assalto alle farmacie per il Green pass, Cossolo: “Ci chiedono anche informazioni”

Marco Cossolo, presidente nazionale di Federfarma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Genetica Oggi”, condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus.
Campidoglio, il car sharing di Roma Capitale continua a crescere

Il car sharing a postazione fissa di Roma Capitale continua a crescere: la flotta si arricchisce di 10 nuove auto interamente elettriche
Nocerino: “Comunali Milano: candidarmi? Incontro Conte, poi decido”

Potrebbe essere la senatrice Simona Nocerino la candidata del M5S per le comunali milanesi d’autunno: il condizionale è d’obbligo, perché a quanto pare decisivo sarà il parere dell’ex premier, Giuseppe Conte.