Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Anche questo fine settimana gli agenti del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale hanno svolto controlli per garantire la sicurezza in città e il rispetto delle misure anti contagio.
Sono stati oltre 50 gli illeciti contestati e tre i provvedimenti di chiusura di minimarket per vendita di alcolici oltre l’orario consentito, anche a minori.
È stato necessario isolare temporaneamente alcune piazze in zona San Lorenzo e piazza Bologna per la formazione di assembramenti. A Trastevere e San Lorenzo si sono verificati episodi di aggressione tra ragazzi.
Voglio sottolineare che questi comportamenti violenti sono intollerabili
A pochi passi da piazza Santa Maria in Trastevere, un ragazzo inglese di 24 anni è stato arrestato dagli agenti dopo aver colpito con una bottiglia un coetaneo. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Santo Spirito per una ferita alla testa. Sono in corso ulteriori accertamenti sulle cause dell’accaduto. A San Lorenzo, invece, le pattuglie della Polizia Locale hanno soccorso due ragazzi di 15 e 18 anni con alcune ferite. Sul caso sono state avviate indagini per risalire alla dinamica dei fatti e sono al vaglio le immagini di video sorveglianza della zona.
Interventi svolti fino a tarda sera anche per una manifestazione di ciclisti: gli agenti della Polizia Locale hanno presidiato incroci e gestito la viabilità delle zone interessate, tutelando la sicurezza di cittadini e manifestanti.
Ringrazio gli uomini e le donne della Polizia Locale di Roma Capitale per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno per tutelare la nostra sicurezza e la nostra salute. Rivolgo un appello a tutti i cittadini: rispettiamo le regole, non vanifichiamo tutti gli sforzi che abbiamo fatto finora.
[smiling_video id=”178706″]
var url178706 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=178706”;
var snippet178706 = httpGetSync(url178706);
document.write(snippet178706);
[/smiling_video]